Stava sistemando le luci di Natale sul balcone della sua abitazione di Surano quando, improvvisamente, è caduto. Un volo di diversi metri che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Ha perso la vita così, durante un momento di festa, il 60enne.
La tragedia si è consumata quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 13.00, in un appartamento che si affaccia su via degli Eroi della Resistenza, non lontano dal Municipio. Sconosciute, almeno per il momento, le cause dell’incidente domestico che è costato la vita al sessantenne. Non è chiaro, infatti, se l’uomo abbia perso l’equilibrio mentre stava montando le ‘luminarie’ o se sia stato colto da un malore improvviso che lo ha fatto precipitare al suolo. Non è escluso, nemmeno, che a tradire il 60enne sia stata una improvvisa raffica di vento.
I soccorsi sono stati inutili
Per l’uomo non c’è stato più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta tant’è che quando un’ambulanza del 118 ha raggiunto l’abitazione, il suo cuore aveva già smesso di battere rendendo vano qualunque tentativo di rianimazione.
Sul posto anche i carabinieri di Maglie che ora stanno verificando quanto accaduto.
