Rapinarono un supermercato a Monteroni, arrivano due condanne dopo il rito abbreviato

Il gup Laura Liguori ha inflitto la pena di 4 anni ed 8 mesi per Salvatore Saracino, 24enne di Taurisano e 3 anni e 4 mesi per Emanuele Antonio Genovesi, 25enne di Monteroni.

Rapinano un supermercato a Monteroni ed arrivano due condanne al termine del processo con rito abbreviato.

Il gup Laura Liguori ha inflitto la pena di 4 anni ed 8 mesi per Salvatore Saracino, 24enne di Taurisano e 3 anni e 4 mesi per Emanuele Antonio Genovesi, 25enne di Monteroni, concedendo le attenuanti generiche e condannando entrambi al pagamento di una multa di 15 mila euro.

Rispondevano delle accuse di rapina aggravata, porto e detenzione illegale di arma da sparo in concorso. Sono assistiti rispettivamente dagli avvocati Massimo Bellini e Silvio Caroli che faranno ricorso in Appello, dopo il deposito delle motivazioni, entro 30 giorni.

Nel giugno scorso, i Carabinieri della Compagnia di Lecce, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip, su richiesta della Procura, traendo in arresto i due.

Le indagini sono state avviate in seguito alla rapina consumata nella serata del 7 aprile scorso presso un supermercato di Monteroni, quando, Saracino, con il volto travisato da un passamontagna e armato di pistola – insieme al complice – ha fatto irruzione all’interno dell’attività commerciale e dopo aver minacciato di morte la cassiera, si è impossessato della somma contante di circa 1.000 euro dal registratore di cassa fuggendo a piedi.

L’indagine immediatamente avviata dai Carabinieri di Lecce ha permesso di identificare gli autori e ricostruire la fuga avvenuta attraverso un’autovettura, una Matiz-Chevrolet in uso e guidata da Genovesi.

Arrestati, sono stati tradotti Saracino presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” e Genovesi presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.



In questo articolo: