Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pestaggio a scopo di rapina presso il faro di San Cataldo, condannati tre giovani con rito abbreviato

by Angelo Centonze
18 Febbraio 2021 17:24
in Cronaca
0

Arrivano tre condanne al termine del processo, sul violento pestaggio di un uomo, a scopo di rapina, presso il faro di San Cataldo.

Il gup Alessandra Sermarini, al termine del rito abbreviato, ha inflitto: 5 anni e 4 mesi nei confronti di: Pierre Louise Blaise Bartoccioni di Tricase, 20enne e Benjamin Dali originario della ex-jugoslavia, di 20 anni; 5 anni per Patrick Intrepido, 19 anni di Lecce. Il pm ha invocato per tutti la condanna a 4 anni e 4 mesi.

Invece, Marco Murati, 18enne di Lecce aveva in precedenza già patteggiato la pena a 2 anni e 6 mesi con sospensione della pena.

Rispondono di rapina aggravata in concorso e lesioni personali aggravate.

Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Benedetto Scippa, Raffaele Benfatto e Roberto Bray che una volta depositate le motivazioni della sentenza ( entro 90 giorni) faranno ricorso in Appello.

La violenta rapina risale al 18 agosto scorso. I tre ragazzi, con il volto coperto da una mascherina chirurgica, hanno preso a calci e pugni un 58enne per impossessarsi dell’auto, una Fiat Grande Punto, di un orologio, di una borsa a tracolla, un cellulare e di 140 euro.

La fuga con il bottino è durata poco grazie alla targa dell’auto, ritrovata parcheggiata in una via a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Non distante dall’abitazione di un volto noto alle forze dell’ordine. E così, gli agenti della sezione volanti della questura di Lecce, hanno arrestato in flagranza di reato Marco Murati, Pierre Louise Blaise Bartoccioni e Benjamin Dali. I tre sono stati condotti in carcere come disposto dal sostituto procuratore Roberta Licci. Dopo, l’udienza di convalida hanno ottenuto gli arresti domiciliari.

Tags: lesioni-personali-aggravaterapine
Previous Post

Spaccio di droga nel Basso Salento. Quattro condanne con l’abbreviato e tre patteggiamenti

Next Post

Omicidio Daniele e Eleonora, inizia il processo per Antonio De Marco. Ecco come è andata la prima udienza

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

LecceSport

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

by Redazione

Weekend da incorniciare per la Motorsport Scorrano: trionfo di Pino Frascaro a Navarra nell'Ultimate Cup e ottimo podio per Alessio...

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026