Un fine settimana di Ferragosto all’insegna delle verifiche quello svolto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce.
Dal 14 al 16 agosto, infatti, i militari della Compagnia di Maglie, a seguito di un servizio straordinario di controllo del territorio autonomo, hanno deferito in stato di libertà: 1 persona per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, in quanto, coinvolta in sinistro stradale, in seguito alle verifiche è risultata positiva all’assunzione di sostanze stupefacenti, oltre ad avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito, inoltre, la patente di guida gli è stata ritirata; 4 persone per rifiuto di accertamento per verificare l’assunzione di droga, perché dopo essere fermati sono stato trovati alla guida di veicoli in evidente stato alterazione psicofisica. Sottoposti agli accertamenti sanitari sono risultati positivi all’uso di sostanze stupefacenti e altri 2 per guida in stato di ebbrezza alcolica e rifiuto accertamento, con contestuale patente ritirata.
Inoltre sono stati sanzionati amministrativamente in 4, per guida di veicolo in stato di ebbrezza alcolica.
Nell’ambito dello stesso servizio posto in essere, sono state segnalate al Prefetto per uso non terapeutico stupefacenti 7 persone.
