Week end ‘caldo’ per i Carabinieri di Maglie: controlli a tappeto

Durante il finesettimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno effettuato una serie di servizi nell”™ambito di un controllo straordinario del territorio, denunciando, in stato libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante il finesettimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno effettuato una serie di servizi nell’ambito di un controllo straordinario del territorio, denunciando, in stato libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: G.C. venticinquenne di Martano, sorpreso, durante un controllo sia personale che presso la sua abitazione, con circa undici grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

A Muro Leccese, A.C. di 23 anni di Poggiardo, già noto alle Forze dell’Ordine, trovato in possesso, durante un controllo presso la sua abitazione, di un grammo di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, a Carpignano Salentino, V.A. ed M.P.di ventinove e ventotto anni, entrambi del luogo e già noti, durante un controllo stradale, fermati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati sorpresi in possesso di circa quattro grammi di cocaina e di un coltello di vietato; a Soleto, G.B., ventunenne del luogo già noto, A.V. di diciannove anni e D.D. ventenne, entrambi di Bari, già noti, durante una perquisizione eseguita sulle loro persone ed all’interno dell’autovettura a loro in uso, sono stati trovati con attrezzi da scasso, sottoposti a sequestro; a Scorrano L.V. di cinquantaquattro anni, sottoposto alla libertà controllata è stato denunciato per averne violato gli obblighi della custodia; a Cursi A.D. di anni quarantadue, casalinga, perché, nel corso di un controllo, alla contestazione di una violazione al codice della strada ha pronunciato frasi lesive dell’onore e del prestigio dei Carabinieri. E’ stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale a Castrignano dei Greci, infine, A.L. di ventinove anni del luogo già noto, è stato sorpreso alla guida di un motociclo privo della patente perché mai conseguita. La moto è stata sequestrata anche perché sprovvista di copertura  assicurativa.

Dodici persone, inoltre, tutte della provincia di Lecce e di età compresa tra i 22 ed i 41 anni sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. A sei di loro è stata ritirata la patente con ritiro della patente. Il tasso rilevato va da 0,64 g/l a 1,26.

Nella medesima operazione, 11 persone sono state segnalate alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di stupefacenti. Sono tutti della provincia di Lecce ed hanno un’età compresa tra i diciannove ed i trentacinque anni. A tre di loro è stata anche ritirata la patente di guida.

Sono stati rinvenuti e sequestrati un grammo e mezzo di cocaina, undici grammi di marijuana, un grammo di hashish e due spinelli.

Otto persone, ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono state proposte per applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di farvi ritorno, di cui tre nel comune di Soleto e cinque dal comune di Maglie.



In questo articolo: