Emergenza maltempo nel Salento, a Casarano cadono pali della luce e alberi

Gli episodi sono avvenuti nella nottata appena trascorsa. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la zone ed evitato altri danni.

La pioggia abbattutasi sul territorio salentino nella giornata di ieri, ha costratto i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, a intervenire più volte soprattutto nel Basso Salento.

Poco prima dell’una di notte, il distaccamento dei Caschi Rossi di Gallipoli è intervenuto a Casarano, in via Provinciale per Supersano, per gestire un’emergenza relativa alla caduta di un palo della pubblica illuminazione e, contemporaneamente, sempre sulla stessa strada, per quella di un albero.

Nel primo caso, il cedimento del palo ha interessato una proprietà privata, provocando danni a un cancello nel giardino. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente delimitato l’area e garantito la sicurezza in attesa dell’intervento da parte di una ditta specializzata.

Il secondo, invece, ha coinvolto la caduta su due autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze di una pianta di pino domestico. Gli uomini del distaccamento gallipolino, hanno tempestivamente liberato entrambe le autovetture, limitando i danni e ripristinando la sicurezza della zona.

Inoltre, altri episodi legati al maltempo hanno colpito il Basso Salento hanno richiesto un costante e prolungato impegno da parte delle squadre di Gallipoli, Maglie e Tricase durante tutta la notte.

Il Comando Provinciale di Lecce continua a monitorare la situazione e a coordinare gli interventi necessari per garantire la sicurezza e il supporto alle comunità colpite dalla perturbazione atmosferica.



In questo articolo: