Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Emergenza maltempo nel Salento, a Casarano cadono pali della luce e alberi

by Redazione
23 Novembre 2023 8:12
in Cronaca
0

La pioggia abbattutasi sul territorio salentino nella giornata di ieri, ha costratto i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, a intervenire più volte soprattutto nel Basso Salento.

Poco prima dell’una di notte, il distaccamento dei Caschi Rossi di Gallipoli è intervenuto a Casarano, in via Provinciale per Supersano, per gestire un’emergenza relativa alla caduta di un palo della pubblica illuminazione e, contemporaneamente, sempre sulla stessa strada, per quella di un albero.

Nel primo caso, il cedimento del palo ha interessato una proprietà privata, provocando danni a un cancello nel giardino. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente delimitato l’area e garantito la sicurezza in attesa dell’intervento da parte di una ditta specializzata.

Il secondo, invece, ha coinvolto la caduta su due autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze di una pianta di pino domestico. Gli uomini del distaccamento gallipolino, hanno tempestivamente liberato entrambe le autovetture, limitando i danni e ripristinando la sicurezza della zona.

Inoltre, altri episodi legati al maltempo hanno colpito il Basso Salento hanno richiesto un costante e prolungato impegno da parte delle squadre di Gallipoli, Maglie e Tricase durante tutta la notte.

Il Comando Provinciale di Lecce continua a monitorare la situazione e a coordinare gli interventi necessari per garantire la sicurezza e il supporto alle comunità colpite dalla perturbazione atmosferica.

Tags: danni-maltempo
Previous Post

Giornata Nazionale della Sicurezza nelle scuole, il Prefetto visita l’Istituto “Livio Tempesta”

Next Post

‘Non è Amore’, a Galatina un evento contro la violenza sulle donne nel nome di Giulia e Noemi

Ultime Notizie

Attualità

Prorogata l’iscrizione al Concorso per allievi marescialli del Carabinieri, nuova scadenza il 9 Novembre

by Redazione

Prorogato al 9 novembre 2026 il termine per il primo concorso straordinario Allievi Marescialli Carabinieri riservato ai laureati. Scopri requisiti...

Offerte di lavoro, il nuovo report Cpi di Arpal registra 626 posizioni aperte

Maltempo a Lecce e nel Salento: allagamenti, alberi caduti e disagi alla circolazione

olio-oliva

Soluzioni pratiche di confezionamento per cantine e frantoi che vendono oltre confine

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026