
Grande preoccupazione a Racale ed Ugento per la scomparsa di un uomo di cui non si hanno più notizie ormai da 48 ore. Lo scorso 25 febbraio, infatti, il 41enne Mauro Scanferla si è allontanato dalla Comunità San Francesco di Ugento, struttura che lo ospita da qualche giorno. L’uomo è nativo di Luino, in provincia di Varese, ma è residente a Racale.
La situazione desta enorme angoscia ed inquietudine anche perché il soggetto, al momento dell’allontanamento, era sprovvisto di qualsiasi effetto personale. Nessuna borsa di qualsiasi tipo, quindi, ma solo un cellulare e i suoi vestiti: jeans scuri, maglione grigio/nero e un piumino verde militare, berretto con visiera, scarpe da ginnastica di colore scuro. Oggi sono state avviate le sue ricerche dopo il tavolo di coordinamento ch si è svolto in Prefettura.
Al momento, però, l’allerta resta massima perché non è stato segnalato alcun avvistamento. Le ricerche sono estese a tutto campo e stanno interessando forze dell’ordine, vigili del fuoco e tanti volontari che si sono messi alla sua ricerca. Chiunque avesse sue notizie può contattare le Sale operative del 112, 113 o del 115.