Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Dà in escandescenza in piazza a Poggiardo, poi manda in frantumi il vetro dell’auto dei Carabinieri: arrestato senegalese

by Redazione
14 Settembre 2017 16:41
in Cronaca
0

Scene da far-west nella tarda serata di ieri in quel di Poggiardo. Protagonista della vicenda è un cittadino senegalese che ha iniziato a ‘dare di matto’ mentre era in centro paese, nei pressi di un bar.
 
Teatro della vicenda è stato Piazza Episcopo dove le attenzioni dei Carabinieri si sono incentrate su un cittadino extracomunitario, proveniente dall’Africa, che per molto tempo ha infastidito i clienti di un bar. Quando la situazione è divenuta insopportabile, i consumatori che sedevano sui tavolini dell’esercizio commerciale hanno allertato i militari del Norm di Maglie.
 
I Carabinieri hanno raggiunto l’uomo che immediatamente ha dato segnali di nervosismo, fino a dare in escandescenza. A quel punto le Forze dell’Ordine lo hanno introdotto all’interno dell’automobile di servizio, ma il senegalese non si è mostrato affatto intenzionato a calmarsi. Tutt’altro.
 
Una volta all’interno dell’abitacolo, l’extracomunitario è riuscito a sfondare il finestrino del veicolo, danneggiando tutta la parte posteriore nel mezzo di servizio a suon di calci. A farne le spese sono stati anche alcuni agenti, aggrediti. Il tutto alla presenza di numerosi cittadini che hanno cercato di aiutare i Carabinieri nell’operato, anche loro stanchi di sentire offese e insulti rivolti anche allo Stato e alle Istituzioni.
 
Con non poca fatica i militari sono riusciti a bloccare l’ira dell’uomo per poi dichiararlo in stato di arresto. Il cittadino senegalese ora si trova presso la casa circondariale di Lecce dove dovrà difendersi dalle accuse di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento dell’automobile di servizio.

Tags: aggressione-a-pubblico-ufficiale
Previous Post

​Forte scossa elettrica durante i lavori in via Matteotti: paura per un operaio

Next Post

Irregolarità nell’ampliamento di un ristorante nella baia di Porto Badisco? Quattro indagati

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

Nelle feste patronali del Salento c’è una sfida che profuma di miele e cacao: cupeta o mustazzolo?

by Redazione

Quando le luminarie accendono le piazze e le trasformano in merletti colorati, la banda sale sulla cassa armonica e riempie...

Scontro tra treni sulla Andria-Corato, lacrime e dolore per il disastro ferroviario

Tornano i 40 gradi, sarà una settimana di ‘fuoco’

​Sicurezza nel Salento: il Siulp Lecce accoglie i 27 nuovi agenti, ma avverte: «Serve continuità, non sia un intervento isolato»

L’arte rompe la tela e invade lo spazio: a Santa Maria di Leuca la personale di David D’Aprile

Un piatto per l’estate: minchiareddhri e ricchie con fagliolini e casu ricotta

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026