​Forte scossa elettrica durante i lavori in via Matteotti: paura per un operaio

Paura in pieno centro storico intorno alle ore 9: un operaio è stato colpito da una scossa elettrica mentre era all’opera con il martello pneumatico. Il macchinario ha toccato un cavo e ne è nato un forte fragore. L’uomo è stato portato in ospedale in codice giallo.

Tragedia per fortuna soltanto sfiorata questa mattina nel cuore di Lecce. Un operaio, infatti, è stato raggiunto da una forte scossa elettrica mentre era impegnato nei lavori in via Matteotti.
 
È accaduto tutto poco dopo le ore 9 mentre alcuni operai erano intenti a mettere mano al basolato della centralissima via Matteotti, in pieno centro storico. Uno dei lavoratori era impegnato con il martello pneumatico a scavare il tratto di strada interessato dalle operazioni.
 
La macchina perforatrice, tuttavia, mentre bucava la pietra, deve aver urtato un cavo elettrico e ne è nato un scoppio. Il fragore è stato sentito da tutti i residenti della zona e dai passanti: immediatamente tutti si sono precipitati sul posto dove hanno trovato l’operaio riverso al suolo, colpito dalla forte scossa elettrica.
 
Miracolosamente l’uomo non è rimasto ucciso, ma la paura è stata davvero tanta. Subito sono stati allarmati i soccorsi e nel giro di pochissimi minuti è sopraggiunta una ambulanza del 118. Il personale paramedico ha assistito il lavoratore per il quale si è reso necessario il trasporto presso l’ospedale ‘Vito Fazzi’ in codice giallo.
 
Sul luogo dell’incidente è arrivata anche una squadra delle Volanti della Polizia di Stato impegnata ora nella ricostruzione dell’esatta dinamica del fatto.



In questo articolo: