Da Milano a Gallipoli per rubare due volte nello stesso bar: denunciato

Un 52enne di Milano, in vacanza nel Salento, è¨ stato arrestato per aver tentato di rubare nello stesso bar in cui lo scorso anno ha sottratto 2mila euro. Ma il proprietario lo ha riconosciuto e ha chiamato i carabinieri. L’uomo è¨ stato denunciato per furto aggravato.

La scorsa estate ha sottratto ben duemila euro in contanti ad un bar di Gallipoli e, quest'anno, ha tentato di fare lo stesso, nello stesso bar.

Probabilmente pensava di non essere riconosciuto a distanza di un anno. Ma il proprietario dell'esercizio nella città bella, non ha mai dimenticato il suo volto, immortalato, per altro, dalle telecamere di video sorveglianza proprio mentre rubava i soldi dalla cassa.

Si tratta di un 52enne di Milano, S. D., in vacanza nel Salento. Il turista, già nei giorni precedenti, si aggirava con fare sospetto nei pressi del bar – meditando forse un altro colpo – ma quando questa mattina vi è entrato, è stato riconosciuto immediatamente dal titolare che ha prontamente allertato i Carabinieri della locale stazione.

I militari hanno trovato il 52enne poco dopo, in sella alla sua bicicletta, apparentemente ignaro dei fatti. Su di lui, ora, grava una denuncia in stato di libertà per furto aggravato.