Mette a soqquadro la comunità dove era ospite e fugge, ma viene rintracciato. Denunciato 36enne di Montesano Salentino

L’uomo si trovava in regime di libertà vigilata. Ha danneggiato la porta, un televisore e distrutto un vaso. Ha anche minacciato il personale della struttura.

I Carabinieri della Stazione di Latiano, a conclusione di una serie di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, per violenza privata, danneggiamento aggravato e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, un 36enne residente a Montesano Salentino, domiciliato presso la comunità C.R.A.P. di Latiano, sottoposto alla misura di libertà vigilata.

In particolare, nel corso della nottata appena trascorsa, l’uomo ha minacciato il personale addetto alla struttura, aver fatto cadere al suolo un vaso di porcellana, un televisore 42 pollici e aver colpito con calci la porta di una stanza, danneggiandola completamente, si è appropriato di 9 pacchetti di sigarette, dandosi alla fuga.

Rintracciato poco dopo presso la stazione ferroviaria di Latiano dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, è stato riaccompagnato presso la stessa comunità.

Poche ore dopo, il 36enne si è impossessato di un mazzo di chiavi riposte negli uffici e ha tentato di aprire il cancello per allontanarsi nuovamente, ma è stato bloccato dai Carabinieri della Stazione locale tempestivamente giunti in seguito alla segnalazione del personale addetto alla comunità.

Successivamente, quando tutto sembrava essere rientrato nella normalità, l’uomo è riuscito a scavalcare il cancello allontanandosi nuovamente. Lo stesso, attivamente ricercato, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per furto aggravato.



In questo articolo: