Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Promette un lavoro a Creta a quattro ragazzi di Monteroni, ma gli chiede i soldi per le divise: 32enne nei guai

by Redazione
17 Ottobre 2018 13:47
in Cronaca
0

Aveva promesso a quattro ragazzi di Monteroni di Lecce un posto di lavoro in un villaggio-vacanze sull’isola di Creta. Un’opportunità da cogliere al volo per i giovani salentini, allettati dall’idea di poter “fare esperienza” (o curriculum) in Grecia. Peccato che, l’offerta era ‘condita’ dalla richiesta di una somma di denaro: da 60 a 120 euro per svolgere lo stage e acquistare le divise, necessarie per svolgere la mansione che avrebbero dovuto ricoprire.

Alla fine, capita la truffa, ai malcapitati non è rimasto altro da fare se non bussare alla porta della locale Caserma per raccontare il boccone amaro che avevano dovuto ingoiare. La denuncia/querela, scritta nero su bianco, ha permesso agli uomini in divisa di avviare le indagini e di chiudere il cerchio, dando un nome all’imbroglione che aveva venduto false speranze.

Si tratta di S.C. (queste le sue iniziali), 32enne di Bari, ma di fatto domiciliato ad Ostuni. Il giovane è stato deferito in stato di libertà.

La “truffa”

Approfittando dello stato di necessità dei giovani monteronesi era riuscito a ‘convincerli’ – non senza utilizzare artifici e raggiri – a versare delle somme di denaro per svolgere lo stage in un villaggio vacanze nella bellissima isola greca. Soldi che sarebbero serviti anche ad acquistare le divise. E i poveretti hanno creduto di poter passare la stagione estiva a Creta. C’è chi ha versato 60 euro, chi di più fino ad un massimo di 120 euro.

Il denaro è arrivato nelle tasche del 32enne mediante bonifici bancari sulla Postapay, a lui intestata.

Tags: truffa
Previous Post

Rubano gioielli e denaro nell’abitazione di una pensionata. Denunciati due 54enni leccesi

Next Post

Con il permesso soggiorno scaduto, senza biglietto o ubriachi: contrinuano i controlli nelle zone a rischio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026