Rubano gioielli e denaro nell’abitazione di una pensionata. Denunciati due 54enni leccesi

Sono accusati  di furto in abitazione in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale. La refurtiva, al termine del riconoscimento, è stata restituita alla legittima proprietaria.

Nella giornata di oggi, a Zollino, al termine di una serie di accertamenti i militari dell’Arma di Soleto, hanno deferito in stato di libertà per i reati di furto in abitazione in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale, M.F., nato in Francia ma residente a Lecce, già noto alle Forze dell’Ordine e O.P. leccese, entrambi 54enni.

I due, intorno alle ore 12.30 di oggi, sono stati individuati quali persone sospette da un agente della Polizia Municipale zollinese che ha cercato di fermarli.

Divincolatisi si sono dati alla fuga a piedi, lasciando sul posto un borsone con all’interno strumenti atti allo scasso, guanti, vari monili in oro e la somma in contanti di 2.770 euro, risultati essere rubati poco prima in un’abitazione ai danni di una pensionata 80enne.

Dopo aver lanciato l’allarme sono immediatamente scattate le ricerche che hanno dato modo agli uomini dell’Arma di trovare un’autovettura, una Ford Focus, utilizzata dai malviventi. Le indagini hanno fatto sì che si raccogliessero una serie di elementi, idonei e concordanti, di colpevolezza a carico dei due; elementi che consistono in documenti, effetti personali e telefonini cellulari.

Gli strumenti atti allo scasso sono stati sottoposti a sequestro insieme al materiale rinvenuto all’interno del mezzo. L’auto, di proprietà della moglie di uno dei due non è stata sequestrata.

La refurtiva, al termine del riconoscimento, è stata restituita alla vittima.