Due pistole e tre spade in casa senza autorizzazione. Arrestato 75enne di Gagliano

I carabinieri della stazione di Gagliano del Capo, al termine di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione di M.R., 75 enne del posto, hanno ritrovato due pistole e tre spade.

Deteneva illegalmente, ignaro delle conseguenze, presso la propria abitazione due pistole e tre spade e per questo motivo è stato arrestato e poi tradotto ai domiciliari.

Ieri 13 febbraio, i carabinieri della stazione di Gagliano del Capo, al termine di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione di M.R., 75 enne del posto, hanno ritrovato una pistola a tamburo calibro 22 magmum di fabbricazione tedesca, una pistola semiautomatica cal. 6,35 di fabbricazione spagnola ed oltre 100 cartucce relative alle due armi da fuoco.

Gli stessi carabinieri hanno poi recuperato tre spade che l’uomo aveva tranquillamente appeso alle mura della sua abitazione come ornamento. A conclusione degli accertamenti M.R. è stato dichiarato in arresto per avere illegalmente detenuto presso la propria abitazione le pistole con relativo munizionamento e tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

L’anziano salentino è stato, inoltre, deferito in stato di libertà per  avere detenuto le armi bianche omettendo di denunciarne il possesso all’autorità.



In questo articolo: