È Natale, i profumi ‘vanno a ruba’. Ladri via con confezioni per un valore di 37mila euro

A Castrignano dei Greci, alcuni malviventi hanno preso di mira il negozio di profumi Essenza, a pochi passi dal centro. Ad agire forse in 3. Lauto il bottino: rubati prodotti cosmetici per un valore di circa 37mila euro

Sarà sicuramente una coincidenza, ma con l’avvicinarsi delle festività natalizie sembrano aumentare, in maniera quasi preoccupante, i furti ai danni di diversi esercizi commerciali. Nel mirino dei malviventi c’è di tutto: dalle gioiellerie ai supermercati, dai distributori di carburanti alle profumerie. Alcuni colpi vanno a segno e fruttano lauti bottini, altri falliscono e chi agisce è costretto a fuggire via a mani vuote.  
 
L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto nella notte scorsa a Castrignano dei Greci dove una banda che ha preso di mira il negozio di profumi “Essenza” è riuscita in pochi minuti a fare incetta di prodotti cosmetici per un valore che si aggira, stando ad una prima stima, intorno ai 37mila euro.
 
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, dopo aver forzato la porta di ingresso utilizzando un piede di porco, i malfattori, forse in tre e a volto coperto molto probabilmente per non essere riconosciuti vista la presenza di alcune telecamere di videosorveglianza, si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale a pochi passi dal centro cittadino e hanno letteralmente ‘fatto razzia’ della merce esposta.
 
Arraffato quanto più possibile si sono dileguati, sembra a bordo di una Lancia Kappa che durante la fuga è stata intercettata da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Martano. L’inseguimento però è stato vano, l’auto dei militari non è riuscita a bloccare quella dei malviventi tant’è che sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
 
Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Maglie che stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per risalire agli autori del furto. 



In questo articolo: