Ennesimo furto alla ‘Coin’ di Piazza Mazzini: 32enne denunciato in stato di libertÃ

Un 32enne denunciato in stato di libertà per furto aggravato di vestiario (dal valore di circa 300 euro) avvenuto presso i magazzini ‘Coin’. Dopo la segnalazione in Questura, gli agenti leccesi lo hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà.

Ennesima operazione anti-furto della Polizia leccese. Gli uomini della sezione 'Volanti', infatti, sono sopraggiunti ancora una volta presso i magazzini 'Coin', situati in Piazza Mazzini (dunque nel cuore pulsante delle attività commerciali del capoluogo salentino). L'intervento ad opera degli agenti è stato propiziato dalla segnalazione da parte del personale accortosi dell'atto di natura predatoria. Pare infatti – stando a quanto ci viene comunicato dalla Questura – che un 32enne fosse riuscito a rubare della merce (vestiario) dal valore di circa trecento euro. I lavoratori dell'esercizio, però, se ne sarebbero accorti, tanto da ritenere opportuno chiamare le forze dell'ordine affinché intervenissero prontamente.

I poliziotti sono riusciti, infatti, ad intercettare in tempo il presunto autore del gesto. Si trovava in Piazza Ludovico Ariosto. Dopo le procedure di identificazione, poi, per lui è scattata la denuncia in stato di libertà con l'accusa di furto aggravato (dalla quale ora dovrà opporre adeguata difesa). 

Prosegue, dunque, la lunga scia di episodi analoghi avvenuti nel luogo dei fatti. Ad esempio un leccese, appena dieci giorni prima di Natale, venne denunciato in stato di libertà per la stessa motivazione: l'uomo infatti – sempre in base alla versione fornitaci dalla Polizia – aveva sottratto illecitamente capi di abbigliamento dal negozio (per un valore complessivo di oltre 1.600 euro). A tradirlo fu il sistema anti taccheggio.

Ed ancora, intorno alle metà di dicembre Una signora salentina venne bloccata, all'uscita dei Magazzini 'Coin', con profumi e merce varia, senza però aver pagato. Pure in questo caso, per la donna scattò una denuncia con l'accusa di furto.



In questo articolo: