Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Fine d’anno con la droga per un pusher di Alliste e scattano le manette

by Redazione
23 Agosto 2017 15:07
in Cronaca
0

I militari del’Arma non solo sono stati impegnati in questi giorni nel sequestro e nel recupero di materiale esplodente non conforme alla legge – e quindi potenzialmente pericoloso, ma hanno proseguito come ogni giorno nell’importante attività di controllo del territorio per la prevenzione dei reati.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Casarano, nella mattinata di ieri, a conclusione di una attività info-investigativa, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Gianluca Santo De Vitis, 26enne di Alliste. Il giovane, volto noto nell’ambiente dello spaccio, alla vista dei militari ha consegnato spontaneamente un involucro contenente marijuana del peso di 8 grammi.

I carabinieri operanti, però, hanno voluto approfondire il controllo effettuandolo in tutta l’abitazione, dove sono stati rinvenuti in cucina – precisamente sul tavolo – due nastri isolanti di colore nero, un grinder usato per tritare solitamente la sostanza stupefacente e vari ritagli di cellophane di colore bianco a forma circolare utilizzati per confezionare lo stupefacente. Sul divano sempre in cucina,  un bilancino di precisione.

La perquisizione è stata poi estesa anche al garage pertinente l’abitazione, dove all’interno dell’autovettura sottoposta a fermo amministrativo, sul sedile posteriore è stata trovata una busta in cellophane di colore nero, di quelle usate solitamente per la raccolta dei rifiuti, al cui interno vi erano gr. 345 di altra marijuana, tutto celato in un cartone di colore rosso e bianco, contenente all’origine delle scarpe.

Tutta la sostanza stupefacente e il vario materiale di confezionamento è stato sottoposto a sequestro e il 26enne è stato dichiarato in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.

Tags: arresti-per-droga
Previous Post

Capodanno tranquillo in città, salvo due denunce al margine della grande festa in piazza S. Oronzo

Next Post

Oltre un quintale di botti illegali nella rete dei militari dell’Arma, denunciati tre commercianti

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026