Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Scattano 3 fogli di via, intanto i Giudici amministrativi respingono i ricorsi dei No Tap

by Redazione
20 Giugno 2018 13:06
in Cronaca
0
Volante-polizia

Una volante che controllava il territorio

Foglio di via obbligatorio per tre anni e divieto di ritorno a Zollino: sono queste le “disposizioni” che dovrà seguire un 42enne di Nardò, fermato al volante di un’auto con tre persone a bordo, già noti alle forze dell’ordine. Anche il suo è un volto conosciuto, nel suo curriculum può vantare precedenti penali e di polizia per detenzione illegale di armi e munizioni, partecipazione ad associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, detenzione e cessione illecite di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione.

Tutto è nato da una segnalazione

Alcuni cittadini avevano chiamato per segnalare la presenza di quattro individui “sospetti” che si aggiravano per le strade di Zollino. Tanto è bastato agli uomini in divisa per approfondire. Il 42enne, infatti, è stato fermato e controllato dai militari della stazione di Soleto a pochi passi da un Ufficio Postale. Non era solo, come detto: in macchina c’erano altre tre persone, già note.

È scattata la perquisizione, anche del veicolo, che ha ‘solo’ confermato i dubbi: all’interno della tasca posteriore del sedile anteriore sinistro è spuntato fuori un involucro in alluminio contenente circa tre grammi di una polvere di colore bianco e un bilancino di precisione.

“Allontanati” anche due brindisini

Foglio di via per tre anni anche per due brindisini, una ragazza di 28 anni e un ragazzo di 38 autori, secondo i carabinieri, di furto consumato lo scorso 23 febbraio all’Ipercoop di Surbo. Anche per loro è scattato il divieto di ritorno a Surbo.

Respinti i ricorsi presentati dai NO Tap

Erano ben sette i ricorsi amministrativi, presentati contro i fogli di via obbligatorio dagli avvocati dei NO TAP. Sono stati tutti respinti in sede cautelare dal TAR di Lecce. Anche l’Appello presentato al Consiglio di Stato è stato ulteriormente rigettato.

Dalla Questura di Lecce commentano “Ambedue i gradi di giustizia amministrativa hanno riconosciuto fondate le motivazioni addotte dalla Questura per l’allontanamento dei manifestanti violenti dai comuni di Melendugno e di Lecce”.

Tags: fogli-di-via-obbligatori
Previous Post

Emma Marrone canterà per i piccoli pazienti del “Bambin Gesu”, il ‘grazie’ di Elena Santarelli

Next Post

Occupa 120 mq di demanio abusivamente e realizza opere senza autorizzazione. Deferito titolare di un lido

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sicurezza a Lecce e provincia, il Questore emette 20 misure di prevenzione in una sola settimana

by Redazione

Operazione sicurezza della Polizia di Stato a Lecce: il Questore emette 20 misure di prevenzione tra DASPO per sport e...

Sorrisi in Movimento a Frigole. Sport, inclusione e Solidarietà in memoria di Pierandrea

Danneggiato il defibrillatore a Gallipoli, identificato un ventenne milanese

West Nile Virus in provincia, due casi umani e nuovi focolai negli animali

ambulanza-118

Malore in acqua a Porto Badisco, muore 78enne di Minervino

Salve, blitz della Polizia Locale contro i “furbetti dell’ombrellone”. Sequestrate 73 attrezzature

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026