Il malore, poi la tragedia. 85enne perde la vita a Torre Pali

Nuova tragedia in mare, a perdere la vita sulla spiaggia della Marina di Salve, è Vito Ponzetta, 85enne di Barbarano del Capo. L’uomo ha accusato un malore mentre si trovava in acqua e a nulla sono serviti i soccorsi.

Esattamente come accaduto ieri anche questa calda mattinata dal sapore tutt’altro che settembrino è stata interrotta dalla notizia dell’ennesimo decesso avvenuto nelle acque del Salento. Teatro della tragedia, questa volta, Torre Pali nella marina di Salve. È qui nei pressi della torre diroccata, a poca distanza da uno stabilimento balneare, che, intorno a mezzogiorno, Vito Ponzetta, 85enne residente a Barbarano del Capo, frazione di Morciano di Leuca, ha perso la vita.
 
I fatti, così come si sono svolti, purtroppo ricordano altri drammi avvenuti quest’estate. L’anziano, infatti, stava facendo il bagno e mentre si trovava in mare, a circa sette metri dalla riva, ha accusato un malore, purtroppo fatale. A notare il corpo dell’85enne in difficoltà è stata la stessa moglie che ha subito chiesto aiuto. L’uomo è stato immediatamente soccorso da un medico, presente in quel momento sulla spiaggia e da un bagnino che lo hanno riportato a riva, ma qualunque tentativo di rianimarlo con le consuete manovre purtroppo si è rivelato vano.
 
Sul posto, allertati dai bagnanti che hanno assistito inermi alla scena è giunta poco dopo un’ambulanza del 118, ma i sanitari a bordo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso e restituire la salma alla famiglia. I rilievi di rito, invece, sono stati affidati ai militari dell’Ufficio locale marittimo di Santa Maria di Leuca e gli agenti di polizia locale del Comune di Salve che raccogliendo le testimonianze dei presenti proveranno a ricostruire quei drammatici momenti.
 
Meno di 24 ore fa, come detto, nelle acque di Lido Conchiglie aveva perso la vita Alfredo Mele, 61enne di Matino. Anche in questo caso, i soccorsi, seppur repentini sono stati del tutto inutili. L’uomo è spirato poco prima dell’arrivo dei sanitari. 



In questo articolo: