È stata una nottata impegnativa, quella dei Vigili del Fuoco salentini, chiamati a intervenire due volte per incendi che hanno interessato altrettante autovetture a Squinzano e Tuglie.
Mancavano circa quindici minuti allo scoccare dell’una, quando, una squadra dei Caschi Rossi del Comando provinciale di Lecce, sono stati chiamati a intervenire nel comune del Nord Salento, dove, in Via Giovanni Paolo II, un rogo aveva colpito una macchina.
Giunti sul posto gli uomini di “Viale Grassi”, hanno domato le fiamme, impedendo che il propagarsi delle stesse creasse ulteriori danni.
Trascorsa più o meno un’ora, è stata la volta dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gallipoli a recarsi a Tuglie per un altro incendio che aveva colpito un’auto. Anche in questo caso le fiamme sono state prontamente spente.
In entrambi i casi, terminate le operazioni di spegnimento, è stata messa in sicurezza la zona e compiuto tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza la natura. Sono ancora in corso le indagini.