Fiamme in un appartamento a Lecce, Vigili del Fuoco all’opera in Via Gabrieli

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.

Questa mattina, alle ore 10:50, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecce è intervenuta d’urgenza in Via Gabrieli nel capoluogo per fronteggiare un incendio divampato all’interno di un appartamento.

Le fiamme si sono originate dalla camera da letto matrimoniale di un appartamento situato al primo piano lato sinistro di un edificio residenziale composto da due piani fuori terra e quattro unità abitative. L’incendio si è rapidamente propagato al bagno adiacente e ad un’altra camera da letto, mettendo a rischio l’intera abitazione.

Grazie al tempestivo intervento dei Caschi Rossi, l’incendio è stato circoscritto e domato prima che potesse causare danni maggiori. Le fiamme sono state confinate all’interno dell’appartamento interessato, evitando così che si propagassero agli altri locali dell’abitazione e agli appartamenti vicini.

Sul posto sono intervenute anche altre forze dell’ordine e soccorso: la Polizia di Stato, un tecnico comunale, il personale del 118 e la Polizia Locale di Lecce.

Le autorità competenti stanno ora svolgendo tutti gli accertamenti del caso per determinare le esatte cause che hanno originato l’incendio.



In questo articolo: