Si introducono all’interno, appiccano il fuoco e poi fuggono via. Fiamme nella notte a un supermarket a Carmiano

Il gesto di chiara natura dolosa, consumato intorno all’una di notte. Ricercate tre persone. Incendio domato dai Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri.

Si sono introdotti nell’esercizio commerciale e, una volta all’interno, hanno appiccato il fuoco.

Un vero e proprio raid incendiario quello di cui è stato oggetto, nella nottata di ieri, il supermarket “Affari Vostri” in Via Lecce a Carmiano.

Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca l’una, quando, tre persone, con il volto travisato sono entrate all’interno della rivendita e hanno acceso le fiamme per poi fuggire via facendo perdere le tracce. Un gesto chiaramente di natura dolosa quello compiuto ai danni del negozio.

Non appena è stato lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che si sono messi all’opera per domare l’incendio. Le operazioni di spegnimento sono state impegnative e hanno comportato diverso tempo.

Una volta ultimate, i Caschi Rossi, insieme ai Carabinieri della Stazione Locale e della Compagnia di Campi Salentina, si sono messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso e stabilire con esattezza le modalità del gesto e risalire agli autori. Utili alle indagini potranno rivelarsi le immagini di eventuali telecamere dei circuiti di videosorveglianza presenti in zona.

Il danno è ancora in fase di quantificazione, anche se da una prima stima è molto ingente. Quasi tutta la merce è andata distrutta e anche le pareti e il pavimento della struttura sono stati anneriti a causa del rogo.