Si sono introdotti nell’esercizio commerciale e, una volta all’interno, hanno appiccato il fuoco.
Un vero e proprio raid incendiario quello di cui è stato oggetto, nella nottata di ieri, il supermarket “Affari Vostri” in Via Lecce a Carmiano.
Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca l’una, quando, tre persone, con il volto travisato sono entrate all’interno della rivendita e hanno acceso le fiamme per poi fuggire via facendo perdere le tracce. Un gesto chiaramente di natura dolosa quello compiuto ai danni del negozio.
Non appena è stato lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che si sono messi all’opera per domare l’incendio. Le operazioni di spegnimento sono state impegnative e hanno comportato diverso tempo.
Una volta ultimate, i Caschi Rossi, insieme ai Carabinieri della Stazione Locale e della Compagnia di Campi Salentina, si sono messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso e stabilire con esattezza le modalità del gesto e risalire agli autori. Utili alle indagini potranno rivelarsi le immagini di eventuali telecamere dei circuiti di videosorveglianza presenti in zona.
Il danno è ancora in fase di quantificazione, anche se da una prima stima è molto ingente. Quasi tutta la merce è andata distrutta e anche le pareti e il pavimento della struttura sono stati anneriti a causa del rogo.