Incidente all’intersezione tra via Giammatteo e viale Foscolo: scontro tra due auto

Scontro tra due automobili all’intersezione tra via Giammatteo e viale Foscolo. La Polizia Locale leccese invita a procedere con prudenza lungo il tratto. Ci sarebbero dei feriti, sul posto il 118 e la Municipale.

Le cause del sinistro risultano ancora al vaglio delle forze dell'ordine. La zona è molto trafficata e probabilmente oggi, giorno di festività, ancor di più rispetto a quelli feriali. Giunge puntuale in redazione, dunque, la comunicazione ad opera della Polizia Locale leccese diretta agli automobilisti: procedere con prudenza nei pressi dell'intersezione tra Via Giammatteo e Viale Ugo Foscolo, nel quartiere Santa Rosa.

Due vetture infatti – una Lancia Y color bianco, l'altra invece rossa – hanno impattato l'una contro l'altra. Ci sarebbero inoltre, stando ai primi rilievi degli agenti, dei feriti. Notizia che trova fondamento nell'arrivo sul posto dei sanitari del 118. Presente, infatti, un'ambulanza. Ancora però non è dato sapere molto circa le condizioni salutari dei conducenti, né se a bordo, assieme a loro, vi fossero altri passeggeri. Fatto sta che adesso se ne stanno occupando i soccorritori ed a breve perverranno maggiori dettagli.

L'area è situata nel mezzo di un incrocio che conduce a diverse strade (in base al tratto percorribile, vi è infatti l'imbocco verso il centro storico, quello della circonvallazione ed anche in direzione di Frigole). Lì sorge il semaforo dove un tempo vi era anche il photored, poi spostato qualche metro più avanti.

A supportare l'intervento sul posto del personale paramedico, alcuni uomini della Municipale, intenti a dirigere il traffico, permettendo così il soccorrimento dei soggetti coinvolti. Non certo il Natale che avrebbero desiderato; pertanto il vero augurio, adesso, va rivolto prorpio a loro.



In questo articolo: