In sella al motorino del papà ha investito una ragazzina, spedendola in Ospedale: questa la cronaca di quanto accaduto nella centralissima Piazza Falconieri a Monteroni di Lecce.
I fatti
Il minorenne si trovava alla guida del motorino Piaggio, di proprietà del genitore, quando improvvisamente ha investito una coetanea facendola cadere a terra. La povera malcapitata è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’Ospedale di Copertino, dove i medici che l’hanno preso in cura hanno optato per il ricovero. Si trova ancora lì, in un letto del reparto di pediatria.
Sulle cause dell’incidente, invece, c’è ancora poca chiarezza. Gli uomini in divisa della locale stazione, intervenuti sul posto, hanno effettuato tutti i rilievi di rito per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il minore è stato multato per guida senza patente, perché mai conseguita. E ancora per mancata copertura assicurativa e mancata revisione. I guai si sono estesi anche al papà, sanzionato per incauto affidamento del motociclo. Il mezzo è stato sequestrato.
