Ladri in azione a Maglie. I carabinieri sventano la rapina in una tabaccheria

La scorsa notte tre malviventi sono stati bloccati dai Carabinieri di Maglie mentre erano intenti a rapinare una tabaccheria del luogo. I tre, però sono riusciti a dileguarsi nella nebbia.

Ancora una tabaccheria presa di mira, ancora dei ladri in azione a Maglie. Questa volta, però, il colpo tentato ai danni dell’esercizio commerciale che si trova in Via Scorrano, di proprietà di Donato Bello, non ha prodotto gli effetti che i malviventi speravano.

Una pattuglia dei carabinieri della compagnia locale, che era di servizio nella notte, è riuscita a mettere in fuga la banda composta, pare, da tre uomini che avevano il volto coperto. I tre, quindi, alla vista dei militari si sono dati alla fuga su un’auto scura. La nebbia fittissima che ha caratterizzato la notte salentina, poi, ha aiutato i malviventi nel riuscire a dileguarsi in breve tempo.

I ladri erano quasi riusciti nel proprio intento. Avevano, infatti, già danneggiato il blocco della saracinesca della tabaccheria e stavano per racimolare il bottino. I Carabinieri dell’Arma diretta dal Capitano Luigi Scalingi, però, li hanno impedito di ultimare il loro intento furtivo.  Sono ora in corso indagini per accertare se i malfattori scappati nella notte siano gli stessi entrati in azione nei giorni precedenti, a Maglie e nei comuni limitrofi.



In questo articolo: