Ladro in bicicletta sottrae un marsupio all’interno di un cantiere. Braccato dai carabinieri, finisce ai domiciliari

Un uomo che inforcava una bicicletta è riuscito a rubare un marsupio ad un operaio che si trovava in un cantiere. Le urla del malcapitato hanno attirato l’attenzione dei carabinieri in assetto di controllo.

Una storia come tante, che vede le guardie inseguire i ladri e avviene nella tarda serata di venerdì 22 ottobre quando una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Castrignano del Capo ha tratto in arresto in flagranza di reato di furto aggravato Stefano Walter Galati, 42enne di Patù.

L’attenzione dei militari che erano in assetto di servizio perlustrativo del territorio, è stata attratta nei pressi del cantiere ubicato in località Ciardo del Comune di Castrignano del Capo. Alte erano le grida di un cittadino di nazionalità albanese, che chiedeva disperatamente aiuto perchè un individuo in bicicletta, approfittando di un momento di distrazione del proprietario, si era appropriato con grande destrezza del suo marsupio contenente portafogli, telefono cellulare e tutti i documenti di riconoscimento.

Gli uomini dell’Arma, grazie alla descrizione del ladro e del veicolo sul quale viaggiava, si sono impegnati nella ricerca con i colleghi della Compagnia di Tricase.

In poco tempo, la pattuglia è riuscita a rintracciare il soggetto ancora in sella alla due ruote. L’uomo, visti i carabinieri alle sue calcagna, ha tentato di liberarsi della refurtiva. Nonostante il tentativo, Galati, raggiunto dai militari, non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità e finire in manette per furto aggravato.

Sono scattate anche le perquisizioni personali e domiciliari volte alla ricerca di eventuale altra merce provento di attività illecite.

I militari hanno successivamente accompagnato Galati presso il Comando Compagnia Carabinieri di Tricase e da lì è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida.

Il marsupio completo di denaro, documenti e cellulare è stato restituito alla vittima del furto.
 



In questo articolo: