Lite per gelosia sfociata in aggressione: deferito un 25enne

Un 25enne originario dello Sri Lanka avrebbe aggredito un amico della sua ex ragazza, poiché contrario alla loro frequentazione. Risultato anche positivo all’alcoltest, è stato deferito all’A.G. con l’accusa di guida in stato d’ebbrezza e percosse.

Avrebbe bloccato il transito di un’autovettura nei pressi di una rotatoria, all’altezza di via Pistoia. Così, dopo la segnalazione dell’episodio pervenuta negli uffici della Questura, una volante ha raggiunto il posto dove erano in corso i fatti. Sul luogo interessato, i poliziotti notano un individuo – successivamente identificato in un cittadino originario dello Sri Lanka – a bordo di uno scooter Honda. E, oltre a ciò, pare che uno degli occupanti dalla vettura sia stato aggredito da quest’ultimo non appena sceso. Questo, almeno, stando alla versione fornitaci dagli agenti tramite la loro ricostruzione.

Sembra, inoltre – anche in base a quanto raccontato da alcuni testimoni –, che il conducente dell’auto avesse appena accompagnato a casa una sua amica quando era stato avvicinato dallo straniero, peraltro a lui sconosciuto, che avrebbe inveito nei confronti della ragazza offendendola e, rivolgendosi ai due uomini, minacciandoli. Dopo di ciò i due, sinceratisi che l’amica fosse entrata in casa, si sono allontanati dal posto, ma seguiti e raggiunti dallo straniero con lo scooter all’altezza della rotatoria. Lì sarebbe avvenuta l’aggressione del conducente dell’auto, che più avanti riporterà alcune escoriazioni sulla mano destra, come constatato dagli operatori stessi.

Sul motivo del litigio, lo straniero spiegava che la ragazza fosse una sua amica ed egli era contrario che i due la frequentassero. In realtà – si legge sempre nella nota inviataci dalla Polizia – l’aggressore aveva avuto una relazione sentimentale con la ragazza nonché, pare, lasciato proprio per l'esagerata gelosia. Poiché lo straniero appariva ubriaco, è stato pure sottoposto ad alcoltest, poi risultato positivo.

Alla luce di quanto emerso pare che il 25enne annoverasse già una segnalazione, in passato, per guida senza patente. Dopodiché ha ricevuto un deferimento con l’accusa – da cui ora dovrà difendersi – di guida in stato di ebbrezza e percosse.



In questo articolo: