Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Maglie, colpo dei ladri al liceo ‘Capece’: rubati circa 300 euro dalle macchinette

by Redazione
23 Agosto 2017 18:10
in Cronaca
0

Bar, tabacchini, distributori di benzina, appartamenti, uffici postali, supermercati. Qualsiasi posto, di questi tempi, diventa appetibile per i soliti ladri, sempre in cerca di contanti da asportare illecitamente. Nell’elenco dei bersagli citati ad inizio articolo, però, manca quello riguardante le scuole. Anche i luoghi dell’istruzione, infatti, oggigiorno fanno gola ai malviventi. E, nel caso che ci si appresta a raccontare, ignoti avrebbero addirittura approfittato di una finestra rotta per penetrare all’interno di un istituto salentino e ‘ripulire’ alcuni distributori automatici.

Siamo a Maglie, più precisamente dentro il Liceo ‘Capece’, situato in piazza Aldo Moro. Qui, nella scorsa notte, i soliti malintenzionati sono riusciti a fuggire via con un bottino non proprio sostanzioso, ma nemmeno da buttare: circa 300 euro. Pare che avessero agito senza timore d’esser scoperti, probabilmente consapevoli che la struttura non fosse dotata di un sistema d’allarme. Così, le macchinette con dentro i generi alimentari – solitamente comprati dagli studenti durante la ricreazione – vengono scassinate; dopodiché avviene il furto delle monetine.

Quando i dipendenti erano giunti stamattina, accortisi del ‘colpo’, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Più avanti, per i rilievi del caso, i carabinieri della stazione locale. Al via le indagini, dunque, che con ogni probabilità proseguiranno con la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza montante nelle viuzze limitrofe.  

Tags: furti-a-scuola
Previous Post

Neoregionalismo, arriva la proposta di legge firmata Salvatore Capone

Next Post

Ico Tito Schipa: a luglio i licenziamenti, sindacati annunciano battaglia

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026