Ancora non sono chiare le modalità che, nella serata di ieri, sulla Maglie-Cutrofiano, all’altezza dello svincolo per Corigliano d’Otranto, hanno portato ad un grave incidente, nel quale, il conducente di un’Ape Piaggio, un 59enne, è rimasto gravemennte ferito.
Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe, però, che un’Alfa Romeo, mentre era intenta a superare il veicolo a tre ruote, nel tentativo di evitare lo scontro con un’autovettura che giungeva nella direzione opposta, sia rientrata improvvisamente nella corsia di competenza, impattando con il mezzo.
A seguito dell’urto, l’Ape si sarebbe ribaltata sulla carreggiata.
Questa, ripetiamo, è solo una prima versione dell’accaduto che sarà ulteriormente chiarita a seguito dei riscontri che svolgeranno i Carabinieri della Stazione di Corigliano e della Compagnia di Maglie, giunti immediatemnte sul posto a seguito del sinistro.
Ad arrivare sulla scena anche i sanitari del 118 che hanno trasportato il conducente della motoapae in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Lievemente ferito anche il conducente della vettura che procedeva nel senso opposto di marcia, per lui non si è reso necessario il trasporto al nosocomio.
