Maxi colpo alla gioielleria ‘Oro Idea’: i ladri fuggono a bordo di una Mercedes grigia

Si cerca in tutto il Salento la Mercedes Grigia con cui sono fuggiti quattro ladri dopo il ‘colpo’ ai danni della gioielleria ‘Oro Idea’ di via Imbriani. I Malviventi erano coperti da passamontagna. Sul posto gli agenti di Polizia e i colleghi della sezione scientifica.

C’è chi a Pasquetta ama trascorrere una giornata in compagnia dei propri amici o parenti, magari sfruttando i bei luoghi paesaggistici del Salento. E chi, invece, la trascorre pianificando atti di natura predatoria, puntando soprattutto gli esercizi commerciali del centro storico leccese. Di certo, avranno pensato bene a come penetrare nella gioielleriaOro Idea”, situata al civico 27 di via Imbriani. L’attività sarebbe stata presa di mira dai malviventi intorno alle 4.00. Pare – stando alle prime indiscrezioni – che fossero in quattro durante l’azione. Coperti da passamontagna, ci hanno messo davvero poco a forzare le serrande, spingere le porte blindate e accedervi senza pochi problemi.

Da qui in poi, il gioco è risultato semplice. I ladri mandano in frantumi vetrine ed espositori, arraffando ogni cosa. I cassetti, completamente svuotati. Poi, la “portata principale” del furto, ovvero la cassaforte. Una volta raggiunta e aperta, questi banditi non ci avrebbero pensato due volte a ripulirla quasi del tutto; lasciando giusto qualche “avanzo”. Purtroppo, la realtà appare piuttosto amara: il valore della refurtiva assume cifre grandissime, per certi versi clamorose. A ciò, inoltre, occorre sommare i danni arrecati agli infissi e dentro il locale. Insomma, un duro colpo per i gestori dell’esercizio.

Ad avvisare il proprietario e le forze dell’ordine, gli agenti dell’Istituto di Vigilanza privata “Cosmpol”, sopraggiunti sul posto subito dopo il suono dell’allarme. Sul posto, dunque, anche la sezione volanti della Polizia unitamente ai colleghi della sezione scientifica.

Adesso, al vaglio degli investigatori, le immagini immortalate dal sistema di videosorveglianza. Le videocamere sembra che abbiano ripreso tali “signori” fuggire a bordo di una Mercedes Station Wagon color grigio. 



In questo articolo: