Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Mette in vendita on line attrezzi da giardinaggio rubati. Deferito 25enne di Taurisano

by Redazione
23 Agosto 2017 16:56
in Cronaca
0

I militari della Stazione dei Carabinieri di Salve, nel pomeriggio, di ieri hanno deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione, R.A., 25enne, residente a Taurisano.
 
L'attività di indagine che ha portato alla denuncia del giovane rientra in una vasta attività di prevenzione e repressione condotta dai militari dell’Arma del Capo di Leuca finalizzata al contrasto di reati predatori e, nello specifico, ai furti nelle abitazioni.
 
I militari della Stazione di Salve a seguito di una serie di denunce di furto perpetrate ai danni di alcune dimore marine e rurali hanno immediatamente iniziato ad intensificare le indagini volte all'individuazione degli autori dei furti ma, soprattutto, al recupero della refurtiva e, in un’era in cui  internet, le app e i social forum la fanno da padrone, le investigazioni non posso prescindere dal web, dove, spesso, gli investigatori possono trovare proprio ciò che cercano.
 
Ed è proprio così sono andate le cose anche nel corso di questa indagine lampo dei Carabinieri che, a seguito di una denuncia di furto da parte di un 35enne del posto, hanno iniziato a osservare il web al fine di verificare se la refurtiva fosse stata inserita in annunci sui principali siti online di rivendita di oggetti usati.
 
A seguito della ricerca su internet, infatti, i militari hanno individuato alcuni attrezzi da giardinaggio rubati lo scorso 29 giugno ai danni del vittima, tutti venduti, accompagnati da un numero di telefono intestato al giovane taurianese incensurato.
 
A seguito della scoperta, poi, i Carabinieri hanno dato il via a una  perquisizione domiciliare presso l'abitazione del ragazzo con l'ausilio anche dei colleghi della Stazione di Taurisano.
 
All'interno della casa sono stati ritrovati: un  decespugliatore marca “Alpina” mod. Cj300; una motosega marca “Alpina” mod. Cj300; una mascherina protettiva e materiale vario per il giardinaggio.
 
La refurtiva, del valore di circa 1.000 euro, una volta riconosciuta, è stata riconsegnata al proprietario.
 
Sono tutt’ora in corso nuove indagini che vertono su altri annunci che il giovane ha inserito.

Tags: ricettazionetruffe-online
Previous Post

2,5 kg. di cocaina nascosti nell’armadio. In quattro finiscono in manette

Next Post

Truffa aggravata all’Inps, nei guai 78 persone

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026