Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Incidente stradale a Nardò, pirata della strada fugge. Identificato dalla Polizia Locale

AUn gesto di grande senso civico e un’indagine meticolosa hanno permesso di rintracciare il responsabile di un sinistro avvenuto lo scorso 3 luglio in via Michele Gaballo.

by Redazione
14 Luglio 2026 7:55
in Cronaca
0

Nella giornata di venerdì 3 luglio, a Nardò, si è verificato un incidente stradale che ha visto protagonista un “pirata” della strada. In via Michele Gaballo, un’autovettura ha violentemente urtato un veicolo regolarmente in sosta, allontanandosi subito dopo il fatto senza prestare soccorso o fornire le proprie generalità.

Un miracolo sfiorato

Fortunatamente, l’impatto non ha causato feriti. Il proprietario dell’auto parcheggiata, infatti, era sceso dal proprio mezzo solo pochi istanti prima della collisione. Una circostanza fortuita che ha evitato conseguenze fisiche ben più gravi, limitando i danni alla sola carrozzeria.

L’indagine: la sinergia tra cittadini e Polizia

Immediatamente dopo la segnalazione, la Polizia Locale di Nardò ha avviato un’attività d’indagine complessa. Gli agenti del Comando di via Crispi potevano contare inizialmente solo su informazioni frammentarie fornite da alcuni passanti, che avevano indicato esclusivamente il colore e un modello approssimativo del veicolo in fuga.

Grazie a un capillare lavoro di incrocio dei dati e approfondimenti investigativi, gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica, risalire all’autovettura e identificare con certezza il conducente responsabile del sinistro.

Il commento delle istituzioni

Sull’episodio è intervenuto il comandante della Polizia Locale, Cosimo Tarantino: “Professionalità, esperienza e determinazione, unite al fondamentale senso civico dei cittadini, hanno consentito l’identificazione di chi ha ritenuto, erroneamente, di potersi sottrarre alle proprie responsabilità. È doveroso ricordare che chi provoca un incidente stradale ha l’obbligo di fermarsi. Allontanarsi costituisce una violazione del Codice della Strada e comporta gravi sanzioni amministrative”.

Dello stesso avviso è il consigliere delegato alla Polizia Locale, Gabriele Mangione, che ha voluto sottolineare l’importanza del rispetto delle regole: “Fermarsi dopo un incidente non è solo un obbligo di legge, ma un dovere morale. Assumersi le proprie responsabilità significa rispettare gli altri. Nessun danno è così lieve da giustificare la fuga”.

Tags: incidenti
Previous Post

Rapina a mano armata sulla Ugento-Casarano, assaltano la stazione di servizio e fuggono

Next Post

Lotta ai furti in abitazione nel Salento, arrestati due uomini

Ultime Notizie

Attualità

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti che trasforma le ‘lacrime’ in desideri

by Redazione

Pronti ad una notte con il naso all'insù? Il 10 agosto, a San Lorenzo, torna lo spettacolo dello sciame delle...

Malore in mare a Otranto, muore turista di 76nne. Ottava vittima in una settimana nel Salento

Sicurezza a Lecce e provincia, controlli straordinari della Polizia. Arresti e sanzioni ad Agosto

emergenza-triage

Paura nel pronto soccorso del “Fazzi”, minorenne armato di coltello bloccato con il taser

Stefano Trinchera

Calciomercato, Trinchera fa il punto: da Tiago Gabriel al caso Banda

Geubbels si presenta, “Voglio segnare tanto. Lecce per la scelta migliore”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026