Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Omicidio Noemi: nuova versione dei fatti di Lucio

by Angelo Centonze
7 Aprile 2018 11:03
in Cronaca
0
noemi-durini-specchia-facebook

Noemi Durini, la 16enne di specchia uccisa dall'ex fidanzato

Un altro interrogatorio ed una nuova versione dei fatti da parte di Lucio, accusato dell’omicidio di Noemi Durini. L’ascolto è avvenuto venerdì scorso presso il carcere minorile di Bari (il giovane è stato condotto in Puglia, dalla struttura penitenziaria sarda di Quartucciu, dov’è detenuto). Erano presenti, tra gli altri, il pm Anna Carbonara della Procura dei Minorenni e l’avvocato Luigi Rella, difensore dell’indagato.

Lucio avrebbe , fornito altri dettagli, dopo la sua piena confessione a pochi giorni dall’omicidio avvenuto all’alba di domenica 3 settembre. Sul contenuto dell’interrogatorio vige il massimo riserbo.

Nei mesi scorsi, occorre ricordare, si è tenuto l’incidente probatorio da cui emergerebbe la capacità di intendere e di volere, ma anche di stare in giudizio del ragazzo. Infine, poche settimane fa, il medico legale Roberto Vaglio ha depositato l’autopsia. Noemi Durini sarebbe stata prima accoltellata e picchiata a mani nude e poi sepolta viva.

Lucio è accusato di omicidio volontario con le aggravanti di aver commesso il fatto con premeditazione, per motivi abietti e futili e di aver agito con crudeltà, per la morte della fidanzata

Sono in corso invece, gli accertamenti deI Carabinieri del Nucleo Investigativo, diretti dal maggiore Paolo Nichilo, anche sul meccanico di Patù, tirato anche lui in ballo dal ragazzo di Montesardo, attraverso una lettera. Durante la perquisizione in casa di Fausto Nicolì, indagato al momento come atto dovuto, per omicidio volontario e prostituzione minorile, sono stati acquisiti telefonino, computer, pen drive e altri supporti. Nicolì, assistito dall’avvocato Luca Puce, è stato anche ascoltato dagli inquirenti in Procura, negando fermamente ogni addebito.

Tags: omicidio-noemi
Previous Post

Accoltellò alla gola il padre, poi deceduto in ospedale: assolto per totale “vizio di mente”

Next Post

Atterra uno shuttle al Centro Commerciale di Cavallino. “Dalla Terra alla Luna, alla scoperta dello spazio”

Ultime Notizie

Cronaca

Porto Cesareo, scatta il piano sicurezza. Controlli straordinari dei Carabinieri per la stagione estiva

by Redazione

Maxi operazione di controllo dei Carabinieri a Porto Cesareo: denunciati tre giovani, sequestrate armi e banconote false. Multe per abusivismo...

​Maturità, l’indimenticabile “notte prima degli esami”

Protocollo Zeus, revocato l’ammonimento dopo il recupero

Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, il Sedile si illumina di viola

Mister Eusebio Di Francesco

Ufficiale, il Lecce e Di Francesco insieme fino al 2028. C’è la firma

Commissione tributaria

Consorzio di Bonifica Centro Sud Puglia, la Corte Tributaria di Lecce annulla la cartella per mancanza di benefici reali

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026