Pappagallo smarrito svolazza in centro, lo salva la Municipale

Lecce. Un pappagallo esemplare Cenerino Coda Rossa è¨ stato salvato dagli Agenti di Polizia Municipale e a dagli uomini dell’istituto di vigilanza Velialpol; domenica scorsa si era smarrito, dopodichè© è¨ stato recuperato dagli operatori in Piazza Sant’Oronzo davanti agli occhi curiosi dei cittadini.

Un pappagallo esemplare "Cenerino Coda Rossa" è stato salvato dagli Agenti di Polizia Municipale e a dagli uomini dell'istituto di vigilanza Velialpol; domenica scorsa si era smarrito, dopodiché è stato recuperato dagli operatori in Piazza Sant'Oronzo davanti agli occhi curiosi dei cittadini. Così, "Bonjour" – questo il nome del volatile – è potuto tornare dal suo proprietario.

Salvato uno splendido esemplare di pappagallo Cenerino Coda Rossa. Un lieto fine immediato per Bonjour, un pappagallo di un paio di anni, che domenica scorsa si era smarrito a Lecce. L’intervento della Polizia Municipale e degli uomini della Vigilanza Velialpol, era scattato immediatamente dopo la segnalazione di questo volatile, mentre svolazzava in Piazza Sant'Oronzo ed alla fine appoggiandosi sul basolato per terra, dove una folla sempre più copiosa di curiosi si è accalcata nei dintorni per seguire le operazioni di salvataggio. Gli agenti hanno raggiunto il pappagallo e senza spaventarlo sono riusciti a catturarlo senza fargli del male. Il proprietario è stato individuato immediatamente, in quanto aveva presentato l'altroieri denuncia di smarrimento al Comando di Polizia Municipale e chiamato si è riportato a casa lo splendido esemplare.

A segnalare questa storia a lieto fine è Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti" grazie ad un cittadino che è voluto rimanere anonimo che aveva visto l'uccello fermandolo fino all'arrivo degli operatori di Polizia Municipale.



In questo articolo: