Portano via dal ‘DiMeglio’ 2.700 euro e fuggono a piedi: caccia ai rapinatori

Tre malviventi si sono presentati ieri presso il supermercato ‘DiMeglio’ di Presicce, asportando l’intero registratore di cassa contenente 2.700 euro. Sul posto, per i rilievi del caso, carabinieri della Compagnia di Presicce unitamente ai colleghi di Tricase.

Bottino abbondante quello ricavato dai ladri, stavolta. Una somma che di certo rappresenta l’incasso di un’intera giornata lavorativa. Denaro facile, finito ora nelle tasche dei malviventi dopo la rapina messa a segno ieri sera poco prima delle 20.00, a Presicce, presso il supermercato “DiMeglio” in via Primo Maggio. Stando a quanto comunicatoci dai Carabinieri della Compagnia di Tricase – contattati telefonicamente dalla redazione di Leccenews24.it in mattinata – ad agire sarebbero stati in tre, tutti col volto travisato da passamontagna. Due di loro stavano vicino la porta, piantonati, per controllare che in giro non vi fossero occhi indiscreti. L’altro invece, l’autore materiale del gesto, armato di pistola s’è impossessato dell’intero registratore di cassa, fuggendo poi a piedi – insieme ai complici – per le vie cittadine.

Sul posto, oltre ai militari tricasini, anche i colleghi della stazione locale per i rilievi iniziali del caso. Purtroppo, però, lungo la zona non esistono sistemi di videosorveglianza – interni o esterni – che possano aver ripreso la scena. Atto predatorio, questo, avvenuto quando ancora nell’esercizio commerciale era presente della clientela intenta ad effettuare acquisti. Possibile, dunque, che da una loro testimonianza possano emergere dettagli maggiori su cui proseguire le indagini, già avviate dalle forze dell’ordine.  

Episodi del genere, purtroppo, non risultano affatto nuovi nel territorio salentino.Tra i più recenti, si ricorderà certamente quello del rapinatore – accompagnato da un complice – che ottenne sotto minaccia l'incasso del supermercato Sidis di Leverano.

Pure in quella circostanza intervennero gli uomini dell’Arma per mettersi subito sulle tracce dei due criminali.



In questo articolo: