Easy Driver compie 16 anni e per festeggiare fa tappa a Lecce

Il popolare programma televisivo in onda su Rai Uno a un anno di distanza torna in Salento. Dopo la puntata inaugurale del 2015 a Nardò eri si sono svolte le riprese per l’appuntamento, che andrà in onda il 10 aprile, nel capoluogo.

16 anni ‘on the road’ in giro per l’Italia a presentare di volta in volta nuovi modelli di autovetture. Oltre tre lustri a raccontare i luoghi più incantevoli del ‘Bel Paese’.

Easy Driver compie 16 primavere e per festeggiare torna in Salento. Dopo la prima puntata del 2015 nella quale furono protagonisti la pista di Nardò, nella quale fu testata una Porche 911 GT3 e l’incantevole Parco di Porto Selvaggio, nei pressi del quale, venne presentata la Seat Leon SC Cupra, adesso tocca al capoluogo Lecce.

Nella giornata di ieri, infatti, la troupe televisiva della trasmissione in onda la domenica mattina su Rai Uno ha fatto tappa nella ‘Capitale del Barocco’, dove, tra il calore della pietra leccese, sono state provate la nuova Bmw Serie 7 e una Honda Jazz. 

Diversi i luoghi del centro storico del capoluogo dove si sono svolte le riprese; tra questi Piazzetta Vittorio Emanuele (meglio conosciuta con il nome di Piazzetta Santa Chiara) e Piazza Duomo.
Easy Driver è una format televisivo, in onda dall’anno 2000 nel quale Veronica Gatto e Roberta Morise, le due conduttrici, dedicano la puntata a due differenti modelli di auto, attraverso due viaggi che conducono a un'unica meta. Vengono descritti i dettagli delle auto e allo stesso tempo si mostrano i paesaggi visitati di volta in volta.

Vi sono inoltre diverse rubriche dedicate a temi specifici, come “Moto&Moto” sul mondo delle moto, “Un agente per amico” sul tema della sicurezza stradale, trattato in collaborazione con la Polizia stradale, “Retro” dedicata alle manifestazioni di auto d'epoca e anniversari, “News” che consiste in brevi filmati su restyling di auto o sulla presentazione di iniziative dedicate al mondo dell' auto, "Car e Work" sul mondo dell' autotrasporto.

Per ammirare sullo schermo le bellezze della città di Lecce l’appuntamento è fissato per le ore 10.00 del prossimo 10 aprile, quando, su Rai Uno, il primo canale di “Mamma Rai”, andrà in onda la puntata girata ieri.



In questo articolo: