Tentano la spaccata, ma l’antifurto regge e scatta l’inseguimento. Danni a Copertino

Nottata movimentata in quel di Copertina dove una banda di malviventi ha tentato la rapina al Fashion Sport di via Evangelista Menga.

spaccata-copertino

Una nuova spaccata in Salento, ma questa volta il colpo fallisce. Ladri a bocca asciutta, ma i danni al negozio restano.

spaccata-copertino
Il tentativo di spaccata (ph A.Sederino)

Preso di mira questa volta è stato il “Fashion Sport” di Copertino, un noto punto vendita di abbigliamento sportivo sito in via Menga Evangelista. È stato qui che una banda di malviventi si è presentata nel cuore della notte riuscendo a colpire la vetrina del negozio con una spranga. I colpi inferti, però, hanno fatto scattare l’allarme e dopo pochi secondi i ladruncoli – due o tre secondo una prima ricostruzione – si sono dati alla fuga a bordo di un piccolo camion da lavoro.

Carabinieri sulle tracce di un camioncino bianco

Poco dopo le 3.30 della notte, il veicolo è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione e a quel punto è scattato l’inseguimento: nulla da fare, però, la banda è riuscita a far perdere le proprie tracce dopo una breve fuga in direzione Monteroni.

Sul caso adesso indagano gli stessi militari dell’Arma: preziose potranno essere le immagini registrate dal sistema di video-sorveglianza installato sul posto.



In questo articolo: