Rapine sventate a due stazioni di servizio, ladri sorpresi dai vigilantes

Lecce. Alcuni malviventi, a bordo di un’Alfa 167, sono stati scoperti dal personale della Velialpol mentre cercavano il furto ad una stazione di servizio. Stessa sorte per il secondo tentativo

Lecce. Alcuni ladri incappucciati hanno tentato di intrufolarsi nel bar delle stazione di servizio "Ip", ma il vigilante li fa scappare. La fuga però avviene in contromano e rischia di coinvolgere altre persone. Sempre gli stessi malviventi, a bordo della loro "Alfa 167" hanno cercato di svaligiare un'altra stazione di servizio, senza riuscire nel loro intento

Due furti tentati, due furti sventati. È stata una nottata calda quella che si è appena consumata nelle stazioni di servizio del capoluogo salentino. A provarci sono stati sempre loro, i famigerati componenti della banda dell’Alfa 147. Il primo obiettivo è stato il bar del distributore di carburanti Ip, del gruppo Api, in viale Ugo Foscolo, all’ingresso di Lecce per chi proviene da Brindisi o viale Michele De Pietro.

I ladri sono giunti nell’area di servizio che avevano deciso di svaligiare, intorno alle 3.30, proprio mentre le guardie giurate de “La Velialpol” si trovavano sul retro della struttura, intente a controllare che tutto fosse in regola Il vigilante ha osservato con attenzione fino a quando è riuscito a scorgere due individui che scendevano da un’Alfa Romeo 147: avevano il viso travisato da passamontagna. Entrambi si sono poi avvicinati al bar. La guardia giurata ha tempestivamente informato la sala operativa, richiedendo l’intervento dei rinforzi e dei carabinieri.

I malviventi, a questo punto accortisi del pericolo, in un lampo sono risaliti in auto e hanno ripercorso viale Ugo Foscolo in senso contrario, raggiungendo in pochi attimi la superstrada in direzione Brindisi. Per fortuna in quel momento non proveniva alcun altro veicolo dal senso regolare di marcia: si poteva verificare uno scontro, anche dalle conseguenze gravi. Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di Lecce e anche il proprietario del distributore.  che durante il sopralluogo hanno accertato che il furto era stato soltanto tentato.

Sempre a Lecce, questa volta sulla tangenziale est, altre guardie giurate hanno sventato un furto all’area Agip, più volte presa di mira dai ladri. Anche in questo caso, ad agire sono stati due malviventi incappucciati, a bordo di un’Alfa 147 nera. Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri della compagnia di Lecce.