Rocambolesco incidente in galleria sulla tangenziale ovest di Lecce, donna ricoverata al Fazzi

Il sinistro è stato particolarmente spettacolare ed ha allarmato i conducenti delle auto in transito. Per fortuna, nonostante l’auto sia andata distrutta, la donna alla guida ha riportato qualche trauma da codice giallo. Ora è in ospedale.

Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia. Sono stati veri e propri attimi di paura quelli vissuti da una donna protagonista del sinistro avvenuto, quando mancava qualche minuto alle 10.00, lungo la tangenziale ovest di Lecce, all’interno della galleria, nei pressi dello svincolo per Brindisi.
 
Un’auto, una Ford Focus, dopo un terribile testacoda è andata a sbattere contro la colonnina che custodisce gli estintori, finendo la sua folle corsa contro un guardrail. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che si sono immediatamente fermati, ad aiutare la donna, sotto shock, a scendere dal veicolo.
 
Non si comprendono ancora bene le dinamiche di quanto accaduto, forse una disattenzione alla guida o un caso fortuito hanno portato la signora che era al posto del guidatore a perdere il controllo del mezzo fino a sbattere lateralmente. Fortunatamente, visto anche l’orario, non sono rimasti coinvolti altri veicoli e considerando il cofano dell’auto, ormai ridotto ad un ammasso di lamiere, sarebbe potuta andare peggio. Per fortuna l’airbag si è aperto regolarmente, prevenendo conseguenze più gravi.
 
Immediatamente è partita la chiamata ai mezzi di soccorso da parte di coloro che hanno assistito all’incidente e che subito hanno tenuto il peggio. Sul posto è giunta l’ambulanza del 118 e gli operatori a bordo hanno condotto la donna in codice giallo all’ospedale “Vito Fazzi” sotto le cure dei medici. A procedere per tutti i rilievi del caso, la polizia municipale del capoluogo salentino. Un carro attrezzi ha provveduto a rimuovere la macchina.

La tangenziale che abbraccia la città di Lecce è spesso teatro di incidenti, anche mortali. Ricordiamo quello avvenuto recentemente sull'anello est dove, allo svincolo per Lequile, una Yaris si scontrò contro un trattore provocando scene da paura ma che per fortuna non hanno portato ad altre conseguenze.



In questo articolo: