Ruba 250 euro in un chiosco di Corigliano. Arrestato 48enne di Poggiardo

L’uomo, insieme a un complice sfuggito alla cattura, si è impossessato della somma di denaro. L’impianto di allarme, però ha avvisato un istituto di vigilanza i cui agenti sono riusciti a raggiungerlo. I militari, poi, lo hanno tratto in arresto

È  stato sorpreso, insieme ad un complice in corso di identificazione, immediatamente dopo aver perpetrato un furto all’interno del “Chiosco Bar” in piazza Vittoria a Corigliano D’Otranto e, per questi motivi, nella nottata appena trascorsa i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Maglie lo hanno tratto in arresto. Si tratta di Tommaso Claudio Afruni, 48enne di Poggiardo, domiciliato a Cutrofiano, celibe, già noto alle Forze dell’Ordine per reati in materia di stupefacenti.

I fatti si sono svolti così: erano le 04.30 quando l’impianto di allarme istallato presso l’esercizio commerciale ha inoltrato la segnalazione del furto che si stava compiendo all’istituto di vigilanza Alma Roma il cui personale, giunto sul posto, è riuscito a raggiungere uno dei malviventi che tentava la fuga.

Alcuni residenti, sentite le urla dell’inseguimento, sono scesi in strada per cercare di bloccare il malvivente in attesa che, qualche istante dopo, giungesse la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Maglie.

I militari dell’Arma, trascorsi pochissimi minuti dalla richiesta di aiuto al 112, hanno raggiunto il luogo ed assicurato l’uomo alla giustizia.
Tommaso Claudio Afruni era riuscito ad impossessarsi della somma di 250 euro in contanti contenuti all’interno del registratore di cassa e tentato, invano, di scassinare le slot machine presenti nel bar.

Il denaro, il passamontagna e gli attrezzi utilizzati per lo scasso  da Afruni e dall’ignoto complice sono stati sottoposti a sequestro penale.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso e, su disposizione del magistrato Carmen Ruggiero, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a Cutrofiano in attesa del rito per direttissima previsto per la giornata di oggi.

Sono in atto le ricerche finalizzate ad identificare e rintracciare il complice.



In questo articolo: