Rubano attrezzi da un garage e finiscono ai domiciliari

Due giovani si sono introdotti in un garage e hanno rubato una serie di attrezzi. Scoperti dai militari dell’Arma sono stati tratti in arresto in regime di domiciliari

Nella giornata di oggi, i Carabinieri delle Stazioni di Melissano e Racale hanno tratto in arresto per furto in flagranza di reato:  Mirco Pizzi, 24enne di Melissano, celibe, non occupato e Simone Barbetta, 23enne anchegli del posto, celibe e non occupato. Entrambi già noti alle FF.PP.

Nello specifico, i due nella notte appena trascorsa si erano recati ad Alliste allo scopo trafugare dal garage di un cittadino diverse macchine ed attrezzi agricoli. Gli stessi non hanno fatto il conto con il sistema di video sorveglianza. Infatti a seguito dell’intervento dei militari di Racale sono stati dapprima individuati e poi segnalati ai colleghi di Melissano che hanno avviato immediatamente  una ricerca serrata dei due conclusasi con il fermo nei pressi delle rispettive abitazioni.

A quel punto si è proceduto alle perquisizioni domiciliari che si sono concluse in casa di Pizzi con esito positivo in quanto è stato rinvenuto tutto il materiale asportato, ovvero un compressore ad aria di colore celeste, un decespugliatore, un soffiatore, una bicicletta di colore nero e altro materiale per il quale, il solo Pizzi è stato con l’accusa di ricettazione, ovvero una motozappa marca “Benassi” a miscela di sette cavalli di colore rosso, un decespugliatore di colore rosso con scritta “Chetta", un decespugliatore di colore rosso marca “blu bird”.

I giovani, conclusi gli atti di rito e sentito il Pubblico Ministero in turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, sono stati tratti in arresto e tradotti presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari.
Gli attrezzi utilizzati per lo scasso sono stai posti sotto sequestro.

Tutto il materiale rinvenuto è stato restituito agli avente diritto eccezion fatta per il decespugliatore di colore rosso con scritta “Chetta”. Al proposito,  chi avesse subito tale furto, è pregato di rivolgersi presso la Stazione CC di Melissano per verificare la possibilità della restituzione.