Si tuffa per una ‘nuotata’ nella fontana di Piazza Mazzini, multato sessantenne tedesco

L’uomo, parlando in inglese, ha provato a spiegare alle agenti che è abituato a fare il bagno nelle fontane delle città che visita. Ma la giustificazione non è bastata ad evitargli la multa.

piazza-mazzini

Munito di accappatoio si è avvicinato alla fontana di Piazza Mazzini, si è spogliato restando in costume da bagno e, alla fine, si è tuffato nella vasca per una nuotata, forse approfittando del clima ‘tiepido’ di ieri sera.

Protagonista dell’insolito episodio, accaduto quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 20.00, è un uomo di circa sessant’anni, di nazionalità tedesca.

Ovviamente è stato sanzionato, come previsto dal regolamento comunale sulle norme sulla sicurezza urbana e per la qualità della vita. 100 euro di multa, tanto gli è costata la bravata.

La “scenetta” non è sfuggita alle agenti, in servizio nella zona, che lo hanno fatto uscire e rivestire prima di contestargli la sanzione.

Per nulla contrariato, anzi divertito, l’uomo ha spiegato, parlando in inglese, di essere avvezzo a fare il bagno nelle fontane delle città che visita.



In questo articolo: