Spacciava eroina a Matino, per un pusher 36enne arriva la condanna a 2 anni

La sentenza è stata emessa al termine del rito abbreviato. De Filippo venne arrestato il 20 gennaio scorso dai carabinieri di Casarano. L’uomo aveva addosso tre dosi di eroina, di 1 grammo ciascuna.

Arriva una condanna a 2 anni per il pusher di Matino, "pizzicato" alcuni mesi fa mentre spacciava eroina per strada.
  
La sentenza è stata emessa dal gup Michele Toriello al termine del rito abbreviato.  Antonio De Filippo, 36enne matinese, rispondeva del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In precedenza, il pm ha invocato una condanna ad 1 anno ed 8 mesi. L'imputato è assistito dall'avvocato Vincenzo Venneri.
  
De Filippo venne arrestato il 20 gennaio scorso dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Casarano e sottoposto ai domiciliari. Le  manette ai polsisono scattate, dopo che aveva ceduto eroina a un tossicodipendente 40enne, anch’egli matinese.
  
I militari hanno "pizzicato"De Filippo mentre consegnava una bustina, in cambio di qualche banconota. Il pusher ha tentato una fuga a piedi per pochi metri, ma è stato subito bloccato e perquisito. L'uomo aveva addosso tre dosi di eroina, di 1 grammo ciascuna. In tasca, 330 euro, ritenuto il provento della cessione di altri quantitativi di droga. L'acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.
  
Circa tre settimane dopo, inoltre, i Carabinieri della Stazione di Matino hanno notificato ad Antonio De Filippo, 36enne, un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare in atto. questi sottoposto agli arresti domiciliari è stato condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.
  
De Filippo, secondo i militari, continuava a controllare lattività di spaccio nel centro storico.  Infatti, in diverse occasioni, sono stati identificati alcuni ragazzi, anche provenienti dai comuni limitrofi, che hanno acquistato droga mediante lintermediazione di un terzo giovane che di volta in volta è stato incaricato dall’uomo di effettuare la consegna.



In questo articolo: