Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Spiaggia del Conte a Punta Prosciutto, il Riesame conferma il sequestro

by Redazione
21 Febbraio 2018 11:16
in Cronaca
0
l'accusa è di deturpamento di bellezze naturali

l'accusa è di deturpamento di bellezze naturali

È ancora sequestro preventivo per lo stabilimento balneare “Spiaggia del Conte” nella bellissima località di Punta Prosciutto.

Il sequestro venne disposto lo scorso 30 gennaio dal gip Cinzia Vergine per presunti abusi edilizi nella costruzione delle strutture del lido.

La decisione del Riesame

In queste ore il Tribunale del Riesame – Presidente Silvio Piccinno, a latere Antonio Gatto , relatore Anna Capano – ha confermato il sequestro preventivo, rigettando quindi l’istanza di annullamento del decreto, avanzata dal collegio difensivo.

Gli indagati

I cinque indagati tra cui il proprietario della società La Duna srl e un ingegnere del Comune di Porto Cesareo sono assistiti, tra gli altri, dagli avvocati Giuseppe Romano , Pierluigi Portaluri e Gabriella Mastrolia.

Il sequestro

Il provvedimento di sequestro venne eseguito dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina e sugli indagati pende l’accusa di abusivismo edilizio e deturpamento di bellezze naturali nella zona dell’area protetta Palude del Conte e Duna Costiera, sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico, in località Punta Prosciutto.

A risultare inidonee diverse strutture come una tettoia, container, impianti idrici, un area destinata a parcheggio. Non solo, dalle perizie della Procura risulterebbe essere stato sbancato il cordone dunale.

Tags: abusivismo-edilizio
Previous Post

Ecotassa, Il TAR accoglie il ricorso dei Comuni salentini disponendo l’annullamento dei provvedimenti regionali

Next Post

Dimissioni o compromesso? Queste le strade per evitare la paralisi della città di Lecce

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

by Redazione

Maxi operazione nel Salento: sgomberate 100 persone a Torre dell'Orso, sequestri sul demanio marittimo, sanzioni fiscali e tutela dei diversamente...

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026