Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pannelli fotovoltaici nel mirino dei ladri, nella notte due tentati furti tra Specchia e Seclì

by Redazione
18 Gennaio 2018 10:41
in Cronaca
0
controlli salento carabinieri

Una vettura dei carabinieri

Una notte movimentata per le forze dell’ordine, sempre più impegnate a garantire la sicurezza nel territorio salentino. Giusto ieri, ad esempio, due tentati furti all’interno di campi fotovoltaici hanno richiesto il tempestivo intervento delle gazzelle dei carabinieri. In entrambi i casi, l’azione dei militari ha permesso di far fuggire i malviventi che hanno dovuto desistere dall’intento criminoso.

L’intervento a Specchia

A Specchia i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto nella flagranza del reato per furto aggravato 3 soggetti. Il primo è Eros Fasano, 54enne nato in Svizzera ma residente a Melissano. Fasano era stato già tratto in arresto, il 30 maggio dello scorso anno, nell’ambito della nota operazione denominata “Diarchia”, insieme ad altri 13 soggetti facenti parte dell’associazione mafiosa di Casarano, capeggiata da Tommaso Montedoro: l’attuale arrestato rispondeva di furto aggravato e ricettazione.

Insieme a Fasano, nella giornata di ieri, è finito in manette Antonio Federico Reho, 22enne gallipolino ma residente ad Alliste e Flavio Carlino, 45enne di Gallipoli ma residente a Taviano.

I tre, dopo essere penetrati all’interno dell’ impianto fotovoltaico in allestimento, all’arrivo dei carabinieri erano intenti  nel divellere dal terreno numerose sbarre in ferro zincato lunghe 4 metri mediante l’utilizzo di un piccone e piedi di porco. Scoperti, i tre hanno tentato la fuga, ma dopo un rocambolesco inseguimento, i carabinieri sono riusciti a bloccarli. Parte della refurtiva era già stata caricata su un furgone Iveco di colore verde, che è stato posto sotto sequestro insieme alle sbarre di ferro, un piccone, 2 piedi di porco, un martello, un coltello da cucina di 25 cm, un cacciavite, una pinza.

Il furgone Iveco sotto sequestro
gli attrezzi sotto sequestro

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti a regime degli arresti domiciliari. Procedono i carabinieri di Aradeo.

L’intervento a Seclì

Nella notte, poi, a Seclì, i carabinieri di Cutrofiano – unitamente al personale appartenente all’Istituto di vigilanza “Fidelpol” avvertito dal sistema dell’allarme anti intrusione collegato con l’altro istituto di vigilanza “Vigilnova” (a Brindisi) – sono intervenuti in contrada Renda. Qui ignoti, dopo aver tagliato la rete che funge da recinzione, hanno tentato di introdursi all’interno del campo fotovoltatico presente, ma fuggendo senza asportare alcunché.

Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili del tentato furto. I carabinieri potranno contare su importanti tracce rilevate sul posto che, senza dubbio, risulteranno molto utili nel corso delle investigazioni.

L’autorità giudiziaria è stata informata dalla dipendente stazione dei Carabinieri di Aradeo.

Tags: tentato-furto
Previous Post

Armati di fucile assaltano il portavalori, ma poi desistono e fuggono via. È caccia agli autori

Next Post

Alternanza scuola-lavoro alla Capitaneria di Porto. Convenzione col “Nautico” di Gallipoli

Ultime Notizie

In evidenza

Birra e Sound, gran finale con Antonio Castrignanò e gli Ipergalattici

by Redazione

Birra e Sound chiude la 20ª edizione a Galatina con Antonio Castrignanò in LIS e gli Ipergalattici. Oltre 200 birre,...

Carabinieri

Sicurezza nel Salento, Carabinieri in campo con e-bike e pattuglie a cavallo per il picco estivo

Elezioni Rsu: netta affermazione per la Fai Cisl nello stabilimento ‘Pralina’ di Melpignano

Rotaract Club Lecce Barocco, Martina Rinaldi nuovo presidente

Saverio Sticchi Damiani

Lecce, vertice tra soci e presidenza. convocato un CdA straordinario dopo le dimissioni di Mencucci

Castro Marina, tre turisti su un canotto alla deriva salvati dalla Guardia di Finanza

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026