In sella a una bicicletta cerca di scippare una donna, ma il tentativo sfuma. È caccia all’autore

Il fatto avvenuto nei pressi del ponte per Monteroni. La donna ha opposto resistenza e a quel punto l’autore ha desistito. Sul posto i sanitari del 118.

Saranno certamente stati attimi di paura quelli che ha vissuto una donna nella giornata di oggi a Lecce all’uscita di una banca.

Questa mattina,infatti, si è consumato un tentativo di scippo ai danni di una signora 75enne, in Via Salvator Rosa, una traversa di Via Marcianò, nei pressi del sottopasso per Monteroni.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la donna, ripetiamo, stesse uscendo dall’istituto di credito, la Banca Popolare Pugliese che si trova proprio all’imbocco della strada quando, le si è avvicinato un uomo, con ogni probabilità un giovane, a bordo di una bicicletta che le ha afferrato la borsa nel tentativo di rubarla.

scippo
Il luogo in cui è avvenuto il tentativo di scippo

La 75enne, però, ha opposto resistenza e a quel punto il ciclista ha desistito dal proseguire nell’azione ed è fuggito via facendo perdere le proprie tracce.

A causa del tentativo di scippo l’anziana ha perso l’equilibrio cadendo per terra.

Sul posto non appena dato l’allarme sono giunti i sanitari del 118 che hanno visitato la signora per sincerarsi delle sue condizioni.

Spetterà alle Forze dell’Ordine, anche grazie all’ascolto dei testimoni e alle immagini di eventuali videocamere posizionate in zona, dare un nome e un volto all’uomo.



In questo articolo: