Traffico bloccato sulla Lecce-Brindisi: due auto si scontrano, ma nulla di grave

Due auto si scontrano sulla superstrada Lecce-Brindisi, piè¹ o meno all’altezza del secondo svincolo per Surbo. Nessun ferito grave, ma il traffico ha comunque subito un rallentamento

Il bilancio non è grave e questo già dovrebbe far tirare un sospiro di sollievo. Bisogna solo conteggiare i danni alle automobili, ma questi aspetti risultano secondari davanti alle condizioni di salute. Traffico leggermente bloccato, nelle prime ore serali odierne, sul tratto Lecce-Brindisi, più o meno all'altezza del secondo svincolo per Surbo, dove si è verificato un incidente stradale dai dettagli tutti ancora da accertare. 

Due auto hanno impattato l'una contro l'altra, secondo primissime indiscrezioni carambolando anche per pochi istanti lungo il selciato della superstrada. Al momento non è dato conoscere la modalità attraverso cui le vetture siano entrate in contatto; fatto sta che dopo il sinistro sono subito intervenuti i sanitari del 118, disponendo il trasferimento in ospedale per gli occupanti dei mezzi.

Pare si tratti di codici verdi. Nessuno avrebbe riportato lesioni nelle parti vitali del corpo; in casi del genere, però, nulla va sottovalutato ed evidentemente i medici dell'ambulanza avranno ritenuto opportuno disporre un controllo più approfondito. 

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale, cui ora spetterà il compito di effettuare i rilievi del caso e la ricostruzione esatta della dinamica.