Leggi tutto" />

Trasporti e infrastrutture: Graziano Delrio è il nuovo Ministro

Graziano Delrio è il nuovo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Va a sostituire, così, il dimissionario Maurizio Lupi. “L’Expo sarà la mia priorità” ha dichiarate durante un primo commento a margine della nomina. Sul tavolo alta velocità al Sud, nuove autostrade, opere incompiute, codice degli appalti e servizio pubblico locale.

Da ieri è iniziato il triduo pasquale e, come accade ogni anno, i cittadini leccesi hanno passeggiato per le vie del centro storico in visita ai sepolcri allestiti esclusivamente nelle chiese parrocchiali (e non quelle “rettoriali”, novità principale di quest’anno). Si registra un buon numero di turisti, oltre che di salentini.

Firmato il contratto tra Comune di Lecce e Monteco S.r.l.: dopo tanta attesa, la raccolta differenziata “porta a porta” avrà inizio a partire dal prossimo 2 maggio. Nei giorni che verranno, pronta una distribuzione ai cittadini del kit necessario per effettuare correttamente la separazione dei rifiuti.

Dopo la vittoria ottenuta dai giallorossi contro il Benevento, i giallorossi puntano con più ottimismo ai play off. Ultimo allenamento, ieri mattina, per gli uomini di mister Bollini. Quattro giorni di riposo, allenamenti che riprenderanno martedì 7 Aprile presso lo stadio ‘Via del Mare’.