Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Remi alzati anche nel Salento per ricordare i bagnini eroi

È scattato alle 10:30 in punto, questa mattina, il flash mob, su tutte coste italiane, per ricordare la tragedia di Fabrizio Valente, morto nel tentativo disperato di salvare alcuni bagnanti. Grande commozione dal nord al sud della Penisola.

by Redazione
30 Agosto 2026 17:42
in Cronaca, In evidenza
0

I remi alzati verso il cielo in segno di apprezzamento e riconoscenza, un tributo doveroso per un atto di grande generosità, fino al sacrificio della vita stessa.


Su tutte le spiagge italiane oggi è stato il giorno della memoria di Fabrizio Valente, un eroe del mare scomparso sulle spiagge di Andora nel disperato tentativo di salvare il turista Luigi Fasano, anch’egli deceduto nella tragedia. Valente era già riuscito a portare in salvo una donna prima di tuffarsi nuovamente tra le onde per soccorrere il marito della stessa, ma questa volta con esito fatale.


Ecco perché il Sindacato Italiano Balneari ha voluto dedicare La Giornata del Balneare a Fabrizio, per un momento di profonda commozione.


Il Sib ha promosso un’iniziativa che ha coinvolto tutti gli assistenti bagnanti. Al segnale delle 10:30, i remi dei pattini di salvataggio sono stati sollevati all’unisono verso il cielo per un minuto di raccoglimento.


L’iniziativa mira a porre l’attenzione di cittadini è istituzioni sul ruolo strategico e sull’importanza degli assistenti bagnanti soprattutto in un territorio come quello italiano con migliaia e migliaia di chilometri di Costa affollati per mesi lungo il periodo estivo, con rischi quotidiani molteplici ed imprevedibili.

Previous Post

Festa de lu mieru, Carpignano salentino torna a brindare alla sua storia

Ultime Notizie

Cronaca

Remi alzati anche nel Salento per ricordare i bagnini eroi

by Redazione

Omicidio del mare ad Andora: le spiagge italiane ricordano l'eroe Fabrizio Valente. Il tributo del SIB con i remi alzata...

Festa de lu mieru, Carpignano salentino torna a brindare alla sua storia

Saverio Sticchi Damiani

Quando il Lecce racconta il Salento: Minervino conferisce la Cittadinanza Onoraria a Saverio Sticchi Damiani

Tifosi 2025

Lecce, record storico di abbonamenti: 22.745 tessere per la “Magia del Mare”

Incendio all’Ecocentro Lequile, Vigili del Fuoco in azione tutta la notte sulla SS 101

Il fuoco del sud si conserva al sole: il peperoncino essiccato che brucia, profuma e conquista

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026