Tre macchine coinvolte e traffico in tilt. È questo il bilancio del rocambolesco incidente stradale avvenuto in via Cesare Abba, a pochi passi dall’incrocio di via Lodi, a Lecce. Difficile ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto su cui proveranno a far luce gli uomini delle forze dell’ordine, giunte sul luogo del sinistro per effettuare tutti i rilievi di rito e stabilire eventuali responsabilità. Fatto è che, quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 11.00, si è verificato un violento impatto tra due auto, un’utilitaria gialle e una Fiat Panda bianca, vecchio modello. Probabilmente, all’origine c’è stata una mancata precedenza.
Dopo il “colpo”, la Panda è andata a sbattere contro un Suv che nel frattempo aveva raggiunto l’incrocio. Sul posto, allertati da alcuni passanti, sono giunti i mezzi della polizia municipale che hanno provato a fare chiarezza. I conducenti coinvolti non hanno riportato ferite e pare abbiano ritenuto non necessario usufruire del trasporto al Pronto Soccorso del ‘Vito Fazzi’
Purtroppo siamo di fronte all’ennesimo incidente avvenuto nella stessa location. La modalità è sempre la stessa: auto che collidono, quasi frontalmente, tra chi svolta da via Lodi per recarsi in zona settelacquare e chi, invece, provenendo da viale Aldo Moro percorre sempre via Lodi per raggiungere l’innesto alla tangenziale. Sempre lì, in quello stesso punto in cui si è verificato l’impatto, in tantissime altre occasioni si sono verificati scontri più o meno gravi.
Urta all’incrocio una Panda che sbatte su un Suv. Incidente ‘a catena’ in via Cesare Abba
Fortunatamente nessuno dei tre automobilisti coinvolti nel rocambolesco incidente stradale, avvenuto a pochi passi dall’incrocio tra via Cesare Abba e via Lodi, è rimasto ferito. Sul posto la polizia locale per ricostruire l’accaduto.
